Supporto post vendita e assistenza tecnica

 

In quest'area troverete tutte le informazioni necessarie per gestire nel modo migliore i vostri acquisti dal punto di vista tecnico e nel post vendita.

Per qualsiasi ulteriore informazione consigliamo di leggere la lista delle domande più frequenti o di inviarci il vostro quesito compilando il form presente sul nostro sito alla pagina Assistenza Tecnica

consultare anche la sezione
Garanzia

o contattare via mail il Servizio di Assistenza Clienti assistenzaclienti@cicloone.it

o via WhatsApp   Supporto 20039 340 3718693

 

 

 

Domande frequenti:

E’ veramente necessario conservare l’imballo per la garanzia?

Sì, e’ necessario conservare l’imballo originale per la garanzia in quanto serve per facilitare il trasporto ed evitare danni in caso di spedizioni per assistenza in garanzia.

Ho necessità di assistenza, come devo procedere?

Compila il form presente in questa pagina, specificando il modello di bicicletta acquistato, la data di acquisto e o il numero di garanzia e il tipo di difetto riscontrato con una breve descrizione del problema.
sarai ricontattato dal nostro servizio di supporto e assistenza tecnica per organizzare il ritiro della tua bicicletta oppure sarai messo in contatto con il centro di assistenza più vicino a te.
Ti invieremo le etichette per la spedizione da incollare al tuo pacco e le istruzioni necessarie per la spedizione. Nel frattempo imballa la bicicletta con cura e nel miglior modo possibile, utilizzando l’imballo originale.
Sarai contattato anticipatamente telefonicamente dal nostro corriere, per un appuntamento per il ritiro del collo.

La mia bicicletta arriverà montata?

Alcuni modelli sono assemblati al 100% altri al 90%. Preferiamo ridurre la dimensione degli imballi per risparmiare sulla produzione di carta e cartone e risparmiare sulle spese di spedizione. Riducendo le dimensioni, cerchiamo di essere attenti all’ambientale con riferimento alla riduzione dell’inquinamento causato dal trasporto dei corrieri.
Quando la bicicletta non e’ totalmente assemblata, all’interno della confezione sono presenti tutti gli utensili necessari al montaggio (chiavi inglesi e a brugola, cacciaviti, viti e bulloni). Il montaggio e’ semplice e non richiede particolari abilità.
Le nostre biciclette sono dotate di un manuale di istruzione di montaggio e utilizzo in italiano.
Siamo a disposizione per ogni vostro ulteriore dubbio sul montaggio con il nostro servizio di supporto tecnico.

Devo caricare la batteria prima di iniziare a usare la bicicletta?

Le batterie arrivano già cariche, ma consigliamo di caricare sempre totalmente la batteria al primo utilizzo. Nel libretto di istruzione troverete i nostri suggerimenti per far durare il più a lungo possibile la vostra batteria. Per i clienti Cicloone e’ comunque a disposizione il servizio di rigenerazione della vostra batteria esausta (dopo anni di utilizzo), con uno sconto fedeltà del 20% richiedendo il coupon.

Per caricare la batteria devo estrarla dalla bicicletta?

La batteria può essere caricata sia estraendola dalla sua sede che direttamente sulla bicicletta. Il carica batteria e’ dotato di un cavo di alimentazione abbastanza lungo da poter essere agevolmente utilizzato anche senza dover estrarre la batteria. Ricordarsi di spegnere la batteria prima di caricarla.

Quando non uso la bicicletta, devo spegnerla?

Quando non si utilizza la bicicletta, la chiave di accensione della batteria deve essere posizionata sulla posizione “Off” e la bicicletta deve essere spenta dal display.

Come capisco che la batteria e’ carica?

Il carica batteria e’ dotato di un sensore che interrompe il flusso di corrente quando la batteria e’ carica. Un led luminoso segnala quando la batteria e’ carica (led rosso: in carica – led verde: la batteria e’ stata caricata totalmente).
Il tempo di carica dipende dagli Ampere/ora della batteria e dagli Ampere del carica batteria e varia in genere da 2 a 6 ore a seconda della diversa potenza delle batterie.
Consigliamo di staccare sempre prima il caricabatteria dall’alimentazione di corrente e poi il carica batteria dalla batteria.

Posso montare un seggiolino porta bambini sul portapacchi posteriore?

E’ possibile, con un carico massimo di 25kg totali.

Che tipo di manutenzione dovrei fare alla mia bicicletta elettrica?

Gli interventi possibili sono quelli previsti per una bici normale, ma sono da effettuare con regolarità e cura: freni, pneumatici. Gli altri elementi che contraddistinguono la bici elettrica sono motore, batteria, centralina elettronica, e i cablaggi ma in caso di necessità per l’assistenza tecnica rivolgersi direttamente a Cicloone o ai rivenditori autorizzati.

E’ veramente necessario conservare l’imballo per la garanzia?

Sì, e’ necessario conservare l’imballo originale per la garanzia, in quanto serve per facilitare il trasporto ed evitare danni in caso di spedizioni per assistenza in garanzia.

Se rimango senza carica della batteria mentre pedalo, posso continuare ad utilizzare la bicicletta?

Le biciclette elettriche possono essere utilizzate anche come biciclette normali. La maggior parte dei modelli non ha freno motore anche quando spente.

Posso andare più veloce dei 25 km/h previsti dal limite di legge?

Si e’ possibile. Ovviamente l’assistenza alla pedalata si arresta alla velocità di 25km/h. Dopo di ché, si può pedalare normalmente.

Ho perso l’utilizzo della patente, posso guidare una bicicletta elettrica?

Si e’ possibile. Una bicicletta elettrica e’ equiparata, a tutti gli effetti, ad una bicicletta normale.

A quanto ammontano le spese spedizione del reso del prodotto?

Se desideri recedere dal tuo acquisto, puoi procedere con il reso del prodotto. La restituzione avviene con corriere designato da Cicloone. Riceverai via mail le etichette prepagate e Cicloone anticiperà per tuo conto le spese di spedizione del reso. Il costo del reso è pari a quello pagato per la spedizione iniziale. Se ci sono promozioni in atto (ad esempio “spedizione gratis”), il costo sarà comunicato al cliente al momento della manifestazione della volontà di reso ed è pari al costo usuale della spedizione (vedi pagina Spedizioni). Per i Ricambi, che sono sempre spediti gratis in Italia, il costo del reso varia tra Euro 10,00 e Euro 18,00 a seconda della dimensione del pacco.