Garanzia

garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

CICLOONE by Tyresia garantisce la buona qualità e la buona costruzione dei propri veicoli per un periodo di 24 mesi sul veicolo per i difetti di fabbricazione e di 6 mesi sulle batterie, per tutti gli acquisti effettuati direttamente dal cliente finale dalla ditta CICLOONE by Tyresia (esclusi professionisti del settore e acquisti con partita iva). Il consumatore finale che acquista i prodotti CICLOONE by Tyresia presso un rivenditore autorizzato, godrà della garazia di legge prevista in questo caso. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di fatturazione, fa fede la data posta sulla ricevuta fiscale o sulla fattura. Per acquisti con partita IVA, fa fede la data posta sul Documento di Trasporto.
 CICLOONE by Tyresiasi impegna a riparare o sostituire quelle parti che per cattiva qualità dei materiali o per difetti di lavorazione/fabbricazione risultassero non conformi, impedendo il corretto uso dei veicoli.
Tutti i veicoli sono forniti completi d'istruzioni in italiano e, ove concordato, d'accessori per il loro corretto uso.
Tutti i veicoli vengono collaudati e testati prima della consegna per verificarne il corretto funzionamento e l'assenza di difetti di assemblaggio.
I lavori inerenti le riparazioni saranno eseguiti unicamente presso CICLOONE by Tyresia o presso i centri autorizzati.
Nulla è dovuto all'acquirente per il periodo durante il quale sarà rimasto senza veicolo, non saranno riconosciuti risarcimenti o indennizzi a qualsiasi titolo.
La garanzia è valida unicamente se il materiale o il veicolo perviene al distributore CICLOONE by Tyresia od al concessionario autorizzato in esclusivamente in porto franco, se non diversamente concordato (vedere la pagina "Condizioni di reso").
Tutti i trasporti relativi alle operazioni di garanzia saranno a spese e a carico del Cliente, anche nell'ipotesi che la ditta distributrice CICLOONE by Tyresia riconosca la garanzia.
La Garanzia non è valida per:
Naturale usura dei materiali di consumo: freni, tiranti, molle, guarnizioni, corde e spazzole motore, pastiglie, batterie, pedane, carene.
Guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione.
Negligenza od uso improprio da parte dell'acquirente.
Manomissione od errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati.
Danni dovuti a forza maggiore, accidentali, negligenza o derivati da shock oppure da collisione.
Sono inoltre esclusi da ogni garanzia tutti i prodotti che a giudizio di CICLOONE by Tyresia non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo contenute nel manuale d’uso, sempre in dotazione ai prodotti, in particolare: prodotti non protetti dall'acqua e conseguentemente non più funzionanti a causa di umidità e/o acqua, cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due) oppure rotture dovute ad urti e/o cadute.
Sono esclusi da ogni garanzia i prodotti utilizzati con attività commerciale di affitto, noleggio o comunque utilizzi equivalenti.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti considerati "da gara" per le elevate prestazioni (da corsa) tipiche di un utilizzo esasperato.


Danni conseguenti al trasporto o per imperizia del corriere
L
a firma del documento di trasporto configura l'accettazione del bene nello stato in cui si trova e se eventuali danni non vengono evidenziati al trasportatore nessuna richiesta di garanzia o di sostituzione potrà essere inoltrata al corriere od al distributore CICLOONE by Tyresia per i danneggiamenti subiti, in quanto la merce viaggia sotto la responsabilità del trasportatore ed a carico del cliente finale.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione consigliamo di leggere la lista delle domande piu frequenti o di inviarci il vostro quesito compilando il form presente in questa pagina.

 

Domande frequenti

Assistenza

E’ veramente necessario conservare l’imballo per la garanzia?

Sì, e’ necessario conservare l’imballo originale per la garanzia in quanto serve per facilitare il trasporto ed evitare danni in caso di spedizioni per assistenza in garanzia.

Ho necessità di assistenza, come devo procedere?

Compila il form presente in questa pagina, specificando il modello di bicicletta acquistato, la data di acquisto e o il numero di garanzia e il tipo di difetto riscontrato con una breve descrizione del problema.
sarai ricontattato dal nostro servizio di supporto e assistenza tecnica per organizzare il ritiro della tua bicicletta oppure sarai messo in contatto con il centro di assistenza più vicino a te.
Ti invieremo le etichette per la spedizione da incollare al tuo pacco e le istruzioni necessarie per la spedizione. Nel frattempo imballa la bicicletta con cura e nel miglior modo possibile, utilizzando l’imballo originale.
Sarai contattato anticipatamente telefonicamente dal nostro corriere, per un appuntamento per il ritiro del collo.

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