garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

Il venditore CICLOONE garantisce la buona qualità e la buona costruzione dei propri veicoli per un periodo di 24  (ventiquattro) mesi sul veicolo per i difetti di fabbricazione e di 6 (sei) mesi sulle batterie, per tutti gli acquisti effettuati direttamente dal cliente finale (consumatore) esclusi professionisti del settore e acquisti con partita iva la cui garanzia vale rispettivamente 12 (dodici) mesi e 6 (sei) mesi. Il consumatore finale che acquista i prodotti CICLOONE presso un rivenditore autorizzato, godrà della garazia di legge prevista in questo caso. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di fatturazione, fa fede la data posta sulla ricevuta fiscale o sulla fattura. Per acquisti con partita IVA, fa fede la data posta sul Documento di Trasporto/Fattura immediata.
CICLOONE si impegna a riparare o sostituire quelle parti che per cattiva qualità dei materiali o per difetti di lavorazione/fabbricazione risultassero non conformi, impedendo il corretto uso dei veicoli/ricambi.
Tutti i veicoli sono forniti completi d'istruzioni in italiano e, ove concordato, d'accessori per il loro corretto uso. In caso di dubbi sull'utilizzo, invitiamo il consumatore a chiedere informazioni a CICLOONE o al rivenditore presso il quale il veicolo è stato acquistato. Per le informazioni sul prodotto che si sta acquistando, leggere attentamente la scheda tecnica esposta sulla pagina prodotto del sito. per tutti i dubbi o domande, rivolgersi al servizio clienti info@cicloone.it
Tutti i veicoli/pezzi di ricambio, vengono collaudati e testati prima della consegna per verificarne il corretto funzionamento e l'assenza di difetti di assemblaggio.
I lavori inerenti le riparazioni saranno eseguiti unicamente presso CICLOONE o presso i centri autorizzati.
Nulla è dovuto all'acquirente per il periodo durante il quale sarà rimasto senza veicolo/ricambio, non saranno riconosciuti risarcimenti o indennizzi a qualsiasi titolo, incluse eventuali spese sostenute per personalizzazioni o montaggi di parti di ricambio.
La garanzia è valida unicamente se il materiale o il veicolo perviene al distributore CICLOONE od al concessionario autorizzato esclusivamente in porto franco, se non diversamente concordato (vedere la pagina "Resi e Rimborsi").
Tutti i trasporti relativi alle operazioni di garanzia saranno a spese e a carico del Cliente, anche nell'ipotesi che la ditta distributrice CICLOONE riconosca la garanzia.
La Garanzia non è valida per:
Naturale usura dei materiali di consumo: freni, tiranti, molle, guarnizioni, corde e spazzole motore, pastiglie, batterie, pedane, carene.
Guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione.
Negligenza od uso improprio da parte dell'acquirente.
Manomissione od errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati.
Danni dovuti a forza maggiore, accidentali, negligenza o derivati da shock oppure da collisione.
Sono inoltre esclusi da ogni garanzia tutti i prodotti che a giudizio di CICLOONE non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo contenute nel manuale d’uso, sempre in dotazione ai prodotti, in particolare: prodotti non protetti dall'acqua e conseguentemente non più funzionanti a causa di umidità e/o acqua, cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due sulle biciclette) oppure rotture dovute ad urti e/o cadute.
Sono esclusi da ogni garanzia i prodotti utilizzati con attività commerciale di affitto, noleggio o comunque utilizzi equivalenti.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti considerati "da gara" per le elevate prestazioni (da corsa) tipiche di un utilizzo esasperato.

Ricambi
I ricambi veduti sul sito sono nuovi ovvero non diversamente specificato (in ogni pagina nella parte "Ulteriori informazioni del prodotto").
Sono coperti da Garanzia per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto (fa fede la data fattura) per i consumatori finali e 12 (dodici) mesi per gli acquisti con partita iva ed inoltre solo se i ricambi non sono stati utilizzati o aperti o danneggiati o modificati (vedi condizioni sopra elencate).
Consigliamo di provare/effettuare un test di compatibilità del ricambio sempre prima di montarlo definitivamente sulla bicicletta/triciclo/escooter.
CICLOONE non è responsabile per spese sostenute a qualsiasi titolo per montare o integrare o assemblare il ricambio sul/nel veicolo del cliente.
Per conoscere in dettaglio i termini di Garanzia, leggere attentamente questa pagina. Per qualsiasi dubbio chiedere informazioni al servizio clienti info@cicloone.it.
I ricambi spediti a CICLOONE per assistenza o per far valere la garanzia, devono essere resi in un adeguato imballo in modo da evitare danneggiamenti. A puro titolo esemplificativo, per i motori venduti senza la ruota, se inviati in assistenza/garanzia, montati su una ruota del cliente, se dovesse rendersi necessario smontare/disassemblare parzialmente o totalmente la ruota, tutte le spese di riassemblaggio, saranno a carico del cliente.
Le spese di reso/spedizione per assistenza in garanzia o in riparazione sempre sono a carico del cliente. CICLOONE a puro titolo di cortesia, potrà utilizzare il proprio corriere applicando prezzi di spedizione "di favore" al cliente. Il prezzo dell'eventuale ritiro/spedizione per conto del cliente sarà reso noto prima del ritiro e dovrà essere accettato dal cliente. Non si ritirano spedizioni in porto assegnato, non preventivamente espressamente concordate per iscritto.

Danni conseguenti al trasporto o per imperizia del corriere
L
a firma del documento di trasporto configura l'accettazione del bene nello stato in cui si trova e se eventuali danni non vengono evidenziati al trasportatore nessuna richiesta di garanzia o di sostituzione potrà essere inoltrata al corriere od al distributore CICLOONE per i danneggiamenti subiti, in quanto la merce viaggia sotto la responsabilità del trasportatore ed a carico del cliente finale.

La invitiamo a leggere anche la sezione Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti per ulteriori informazioni sulla Garanzia nella pagina delle Condizioni Generali di Vendita.

Per eventuali ulteriori informazioni, consigliamo di leggere la lista delle domande piu frequenti o di inviarci il vostro quesito compilando il form presente in questa pagina, ovvero contattare il nostro Servizio Clienti.

Le Condizioni di Garanzia fanno parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.

Ultimo aggionamento Settembre 2022.

 

Domande frequenti

Assistenza

E’ veramente necessario conservare l’imballo per la garanzia?

Sì, e’ necessario conservare l’imballo originale per la garanzia in quanto serve per facilitare il trasporto ed evitare danni in caso di spedizioni per assistenza in garanzia.

Ho necessità di assistenza, come devo procedere?

Compila il form presente in questa pagina, specificando il modello di bicicletta acquistato, la data di acquisto e o il numero di garanzia e il tipo di difetto riscontrato con una breve descrizione del problema.
sarai ricontattato dal nostro servizio di supporto e assistenza tecnica per organizzare il ritiro della tua bicicletta oppure sarai messo in contatto con il centro di assistenza più vicino a te.
Ti invieremo le etichette per la spedizione da incollare al tuo pacco e le istruzioni necessarie per la spedizione. Nel frattempo imballa la bicicletta con cura e nel miglior modo possibile, utilizzando l’imballo originale.
Sarai contattato anticipatamente telefonicamente dal nostro corriere, per un appuntamento per il ritiro del collo.

Hai un' altra domanda?

I campi contrassegnati con * sono obbligatori