HAI NECESSITA' DI ASSISTENZA TECNICA?

Se hai bisogno di organizzare un servizio di assistenza per la tua bicicletta Cicloone o hai bisogno di supporto tecnico, il primo punto di contatto è con il tuo rivenditore locale Cicloone.

Nella maggior parte dei casi i rivenditori Cicloone saranno in grado di fornirti assistenza o risolvere qualsiasi problema tecnico, in modo rapido ed efficiente.

Se il rivenditore non fosse in grado di risolvere il tuo problema, si rivolgerà al nostro servizio tecnico interno.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza  e al nostro magazzino che ha a disposizione tutti i pezzi di ricambio delle nostre bici, nella maggior parte dei casi possiamo spedire al rivenditore o direttamente al nostro cliente, il ricambio necessario, entro 24 ore. Possiamo garantire la disponibilità dei nostri pezzi di ricambio fino a otto/dieci anni dal nuovo.

Se il vostro rivenditore Cicloone locale non è in grado di offrire l'assistenza necessaria, siete invitati a mettervi in contatto e parlare con uno dei nostri esperti tecnici. Nella maggior parte dei casi la nostra assistenza tecnica vi permetterà di risolvere il problema, collaborando prontamente con voi. Qualunque sia la situazione che si possa presentare, sarete trattati nel miglior modo possibile e in modo efficiente.

Se avete acquistato il vostro prodotto online direttamente sul sito www.cicloone.it, vi forniremo assistenza tecnica diretta o vi metteremo in contatto con il rivenditore locale più vicino a voi, in grado di assistervi.

Per qualsiasi informazione consigliamo di leggere la lista delle domande piu frequenti o di inviarci il vostro quesito compilando il form presente in questa pagina.

 

Supporto domande frequenti

Domande frequenti

Supporto

La mia bicicletta arriverà montata?

Alcuni modelli sono assemblati al 100% altri al 90%. Preferiamo ridurre la dimensione degli imballi per risparmiare sulla produzione di carta e cartone e risparmiare sulle spese di spedizione. Riducendo le dimensioni, cerchiamo di essere attenti all’ambientale con riferimento alla riduzione dell’inquinamento causato dal trasporto dei corrieri.
Quando la bicicletta non e’ totalmente assemblata, all’interno della confezione sono presenti tutti gli utensili necessari al montaggio (chiavi inglesi e a brugola, cacciaviti, viti e bulloni). Il montaggio e’ semplice e non richiede particolari abilità.
Le nostre biciclette sono dotate di un manuale di istruzione di montaggio e utilizzo in italiano.
Siamo a disposizione per ogni vostro ulteriore dubbio sul montaggio con il nostro servizio di supporto tecnico.

Devo caricare la batteria prima di iniziare a usare la bicicletta?

Le batterie arrivano già cariche, ma consigliamo di caricare sempre totalmente la batteria al primo utilizzo. Nel libretto di istruzione troverete i nostri suggerimenti per far durare il più a lungo possibile la vostra batteria. Per i clienti Cicloone e’ comunque a disposizione il servizio di rigenerazione della vostra batteria esausta (dopo anni di utilizzo), con uno sconto fedeltà del 20% richiedendo il coupon.

Per caricare la batteria devo estrarla dalla bicicletta?

La batteria può essere caricata sia estraendola dalla sua sede che direttamente sulla bicicletta. Il carica batteria e’ dotato di un cavo di alimentazione abbastanza lungo da poter essere agevolmente utilizzato anche senza dover estrarre la batteria. Ricordarsi di spegnere la batteria prima di caricarla.

Quando non uso la bicicletta, devo spegnerla?

Quando non si utilizza la bicicletta, la chiave di accensione della batteria deve essere posizionata sulla posizione “Off” e la bicicletta deve essere spenta dal display.

Come capisco che la batteria e’ carica?

Il carica batteria e’ dotato di un sensore che interrompe il flusso di corrente quando la batteria e’ carica. Un led luminoso segnala quando la batteria e’ carica (led rosso: in carica – led verde: la batteria e’ stata caricata totalmente).
Il tempo di carica dipende dagli Ampere/ora della batteria e dagli Ampere del carica batteria e varia in genere da 2 a 6 ore a seconda della diversa potenza delle batterie.
Consigliamo di staccare sempre prima il caricabatteria dall’alimentazione di corrente e poi il carica batteria dalla batteria.

Posso montare un seggiolino porta bambini sul portapacchi posteriore?

E’ possibile, con un carico massimo di 25kg totali.

Che tipo di manutenzione dovrei fare alla mia bicicletta elettrica?

Gli interventi possibili sono quelli previsti per una bici normale, ma sono da effettuare con regolarità e cura: freni, pneumatici. Gli altri elementi che contraddistinguono la bici elettrica sono motore, batteria, centralina elettronica, e i cablaggi ma in caso di necessità per l’assistenza tecnica rivolgersi direttamente a Cicloone o ai rivenditori autorizzati.

E’ veramente necessario conservare l’imballo per la garanzia?

Sì, e’ necessario conservare l’imballo originale per la garanzia, in quanto serve per facilitare il trasporto ed evitare danni in caso di spedizioni per assistenza in garanzia.

Se rimango senza carica della batteria mentre pedalo, posso continuare ad utilizzare la bicicletta?

Le biciclette elettriche possono essere utilizzate anche come biciclette normali. La maggior parte dei modelli non ha freno motore anche quando spente.

Posso andare più veloce dei 25 km/h previsti dal limite di legge?

Si e’ possibile. Ovviamente l’assistenza alla pedalata si arresta alla velocità di 25km/h. Dopo di ché, si può pedalare normalmente.

Ho perso l’utilizzo della patente, posso guidare una bicicletta elettrica?

Si e’ possibile. Una bicicletta elettrica e’ equiparata, a tutti gli effetti, ad una bicicletta normale.

Hai un' altra domanda?

I campi contrassegnati con * sono obbligatori