Chi siamo

Benvenuto nel mondo Cicloone
Nel 2003 venne creato il marchio Cicloone, un’azienda pioniera nel mondo della mobilità elettrica.
La scelta di scrivere Cicloone con due O non fu casuale. Una parola che si basa su due principi.

Ciclo: concluso un ciclo se ne apre un altro. Eravamo agli albori della mobilità con l’utilizzo in modo più strutturato della movimentazione con motori alimentati da batterie. Per Cicloone è stato l’inizio di un nuovo corso.
Non a caso il nostro marchio è la stilizzazione di due ruote che si muovono sulla strada, sono quelle di un velocipede, quelle di una bicicletta per percorrere nuove strade.

One: uno, perché siamo stati una delle prime aziende a capire l’importanza del cambiamento e delle possibilità offerte dalla mobilità elettrica. Perché volevamo orientarci verso un modo di muoverci con un impatto maggiormente sostenibile per l’ambiente. Scelta che ha anticipato di molti anni gli sviluppi futuri dell'elettrico e che ha  aperto i tempi del cambiamento.

Abbiamo perseguito l’obiettivo di offrire, negli anni, un prodotto innovativo adatto a soddisfare molte esigenze differenti. Per questo motivo ci siamo avvalsi, fin dall’inizio, delle competenze che la conoscenza scientifica offriva al momento. In oltre quindici anni di attività, abbiamo acquisito una posizione primaria nel mondo del ciclo e dei veicoli elettrici. Oggi Cicloone è un marchio di successo, noto in Italia e in espansione all’estero, garanzia di un prodotto di qualità.

Cerchiamo anche di essere in sintonia con l'ambiente.
Il nostro obiettivo è una produzione sostenibile, che rispetti l'ambiente: utilizziamo tecnologie all’avanguardia, prodotti e imballaggi a basso impatto ambientale e ci impegniamo per ridurre le emissioni.