Se desideri recedere dal tuo acquisto, puoi procedere con il reso del prodotto. La restituzione avviene con corriere designato da Cicloone. Riceverai via mail le etichette prepagate e Cicloone anticiperà per tuo conto le spese di spedizione del reso. Il costo del reso è pari a quello pagato per la spedizione iniziale. Se ci sono promozioni in atto (ad esempio “spedizione gratis”), il costo sarà comunicato al cliente al momento della manifestazione della volontà di reso ed è pari al costo usuale della spedizione (vedi pagina Spedizioni). Per i Ricambi, che sono sempre spediti gratis in Italia, il costo del reso varia tra Euro 10,00 e Euro 18,00 a seconda della dimensione del pacco.
Archives
Ho perso l’utilizzo della patente, posso guidare una bicicletta elettrica?
Si e’ possibile. Una bicicletta elettrica e’ equiparata, a tutti gli effetti, ad una bicicletta normale.
Posso andare più veloce dei 25 km/h previsti dal limite di legge?
Si e’ possibile. Ovviamente l’assistenza alla pedalata si arresta alla velocità di 25km/h. Dopo di ché, si può pedalare normalmente.
Se rimango senza carica della batteria mentre pedalo, posso continuare ad utilizzare la bicicletta?
Le biciclette elettriche possono essere utilizzate anche come biciclette normali. La maggior parte dei modelli non ha freno motore anche quando spente.
E’ veramente necessario conservare l’imballo per la garanzia?
Sì, e’ necessario conservare l’imballo originale per la garanzia, in quanto serve per facilitare il trasporto ed evitare danni in caso di spedizioni per assistenza in garanzia.
Che tipo di manutenzione dovrei fare alla mia bicicletta elettrica?
Gli interventi possibili sono quelli previsti per una bici normale, ma sono da effettuare con regolarità e cura: freni, pneumatici. Gli altri elementi che contraddistinguono la bici elettrica sono motore, batteria, centralina elettronica, e i cablaggi ma in caso di necessità per l’assistenza tecnica rivolgersi direttamente a Cicloone o ai rivenditori autorizzati.
Posso montare un seggiolino porta bambini sul portapacchi posteriore?
E’ possibile, con un carico massimo di 25kg totali.
Come capisco che la batteria e’ carica?
Il carica batteria e’ dotato di un sensore che interrompe il flusso di corrente quando la batteria e’ carica. Un led luminoso segnala quando la batteria e’ carica (led rosso: in carica – led verde: la batteria e’ stata caricata totalmente).
Il tempo di carica dipende dagli Ampere/ora della batteria e dagli Ampere del carica batteria e varia in genere da 2 a 6 ore a seconda della diversa potenza delle batterie.
Consigliamo di staccare sempre prima il caricabatteria dall’alimentazione di corrente e poi il carica batteria dalla batteria.
Quando non uso la bicicletta, devo spegnerla?
Quando non si utilizza la bicicletta, la chiave di accensione della batteria deve essere posizionata sulla posizione “Off” e la bicicletta deve essere spenta dal display.
Per caricare la batteria devo estrarla dalla bicicletta?
La batteria può essere caricata sia estraendola dalla sua sede che direttamente sulla bicicletta. Il carica batteria e’ dotato di un cavo di alimentazione abbastanza lungo da poter essere agevolmente utilizzato anche senza dover estrarre la batteria. Ricordarsi di spegnere la batteria prima di caricarla.