E-Bikes

Perché possedere una bicicletta elettrica?

Tutti i vantaggi di una bicicletta elettrica.

In questo momento in cui è importante poter scegliere se risparmiare e inquinare meno, l'acquisto di una bicicletta elettrica appare un'ottima alternativa ai mezzi tradizionali.
La bicicletta elettrica si può utilizzare in qualsiasi stagione dell'anno. E' adatta a tutti e in tutti i climi, se fa freddo o meno...
Nei paesi del Nord Europa, in cui il clima è più freddo che in Italia, viene utilizzata già da molti anni. Nel nostro paese l'utilizzo della bicicletta sta aumentando e non perchè "ci piace copiare" quello che fanno gli altri paesi oppure perchè è una moda del momento, ma perchè si tratta di una alternativa intelligente!
Tutti coloro che hanno iniziato ad utilizzarla, concordano di aver trovato una soluzione economica e pratica ai loro problemi di spostamento....una valida alletata contro il traffico, il problema del parcheggio e una buona forma di risparmio.
Se si esclude l'investimento iniziale, il costo di utilizzo di una bicicletta elettrica si concretizza in pochi euro per la ricarica elettrica della batteria e un po' di voglia di pedalare...ma con poca fatica (anche qui si risparmia nello sforzo fisico!).
Non dimentichiamoci che, in ogni caso, stiamo facendo del movimento che ci aiuta a bilanciare almeno in parte le nostre vite, che spesso sono molto sedentarie.
A nostro parere la scelta di una bicicletta elettrica presenta moltissimi punti positivi!