Suggerimenti interessanti per principianti e-biker

Per principianti e aspiranti e-biker

Alcuni suggerimenti interessanti

Se siete interessati a voler utilizzare una bicicletta elettrica anche su percorsi extra urbani, in salita e in discesa, ecco qui alcune astuzie da conoscere che vi permetteranno di divertirvi, pedalare in tutta sicurezza, sperimentare percorsi che probabilmente non avreste affrontato, di immergervi nella natura.

Il primo suggerimento è di dotarvi di una bella ebike adatta al fuori strada come il nostro modello Sport Hybrid XS750 oppure il modello Wild Cat Emtb, leggere questo breve vademecum, guardare il video.

Quando siete su una ebike, se desiderate ottenere la massima precisione di trazione, con una pedalata stabile tra gli 80-90 giri / min, non dovreste alzarvi in piedi.

Perché?

La frequenza ottimale per ottenere la giusta potenza dalle gambe, si ottiene da seduti. Il movimento costante farà sì che i sistemi elettrici forniscano un supporto costante, senza accelerazioni brusche e perdita della presa dei pedali, come succede quando si pedala lentamente e senza costanza su una ebike.

Se devi davvero frenare, non piegarti in avanti. Cerca di portare il tuo peso indietro e verso il basso. Distendi le braccia spingendoti indietro e se riesci, spostati all’indietro sulla sella, per quanto ti è possibile.

Perché?

In questo modo, sposti il centro di gravità verso il basso e all’indietro. Questo aumenterà la trazione della ruota anteriore, invece di farti andare oltre il manubrio.

La tecnica della curva.

Prova a frenare prima della curva, non quando la stai già percorrendo. Cerca di posizionare  la bici, consapevolmente, verso l’interno e guarda verso la fine della curva, consentendo al tuo corpo di ruotare. Questo passaggio è più facile da vedere e fare, che da descrivere!

Buon divertimento!

Gli appassionati di Emtb – e non solo! – sono invitati a visitare la nostra pagina prodotto per maggiori informazioni Emtb WildCat Shimano E8000 Steps System Drive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *