Andare in bici e dimenticarsi della sella!

L’importanza della sella.

Avete mai riflettuto su quanto è importante una buona sella? E’ così importante che alcune volte abbiamo anche rinunciato ad andare in bici proprio a causa del “dolore da sella”.

ZEMO grazie alla collaborazione con il  “Centro per la salute attraverso Sport e l’attività fisica ” dell’Università di Colonia in Germania, ha studiato, progettato e realizzato un sistema innovativo di sella che monta sulle sue e-bikes per aumentare il confort di marcia e per ogni tipo di ciclista, offrendo con una soluzione ergonomica che non rinuncia all’innovazione e alla qualità.

In particolare tre diverse forme e tre diverse dimensioni di sella offrono una perfetta adattabilità a differenti fisionomie offrendo la possibilità di scegliere uno stile di guida individuale, offrendo una soluzione differenziata per un pubblico femminile e maschile. Quindi abbiamo detto che è importante la sella, ma importantissimo è anche il suo supporto. ZEMO ha sviluppato il supporto della molla che sostiene la sella, a forma di  parallelogramma. La sua speciale struttura permette di assorbire le asperità del terreno e di ammortizzarle in modo sorprendente. Inoltre, il supporto può essere regolato in base al peso del pilota. In sintesi, distribuendo bene il peso, non si sentono le asperità del terreno e si può pedalare in tutta tranquillità.

Ma le caratteristiche al top di gamma, delle biciclette ZEMO, non si fermano alla sella!

[read more=”Leggi di piu” less=”Chiudi”] Le biciclette Zemo, sono e-bikes completamente sviluppate in Germania, con una fattura di alta qualità anche nella ricerca del dettaglio più accurato. Nessun dettaglio è stato ignorato. Come risultato abbiamo e-bikes che non disdegnano l’ergonomicità e il comfort.

La geometria del telaio rivista in un’ottica ergonomica garantisce un’esperienza di guida che unisce comfort e sicurezza favorendo un fattore personale di benessere.  Una chiave davvero importante per offrire un’esperienza di guida davvero eccezionale. Le biciclette Zemo offrono una garanzia di cinque anni sul telaio.
Nella parte anteriore del telaio lo Speedlifter Twist consente di  regolare l’altezza del manubrio in pochi secondi.
E se volete trasportare la bici, il manubrio può in pochi minuti essere piegato facilmente.
Inoltre il manubrio è dotato delle manopole Ergon, che grazie alla loro forma anatomica favoriscono una presa meno faticosa per le mani.

Tecnologia sviluppata da Bosch: ZEMO utilizza la tecnologia Bosch per un nuovo concetto di motore, batteria e display.

Il motore Bosch
attraverso una propulsione sensibile garantisce il suo potere in modo armonioso e può operare in modalità di guida con la funzione soft o sportiva. Con tre diversi sensori che operano al secondo, il supporto alla pedalata è perfetto in ogni fase.
Inoltre l’identificatore dell’interruttore intelligente di pedalata, che è accanto al cambio marcia, rende fluida la pedalata e anche i cambi di funzione.

Con il sistema Bosch Dual Battery System si può arrivare fino a 300 chilometri con una singola carica.
Le batterie si possono ricaricare estraendole dalla bici o tramite la presa di ricarica direttamente e, grazie al compatto caricabatterie, la ricarica avverrà nel minor tempo possibile. Già dopo 1,5h la batteria è di nuovo al 50 percento della sua energia.

Ma la tecnlogia non deve essre complicata! Le e-bikes montano un set di comandi semplicissimo. Il piacere di guida che si attiva con la semplice pressione di un pulsante sul manubrio. Sono finiti i giorni iquando tutto era complicato! Le bici sono estremamente facili da utilizzare per concentrarsi sull’essenziale.

Vedi tutte le e-bikes Zemo Modelli
[/read]

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *