Andare in ebike anche d’inverno si può! 1

Andare in ebike anche d’inverno si può!

Perché rinunciare alla bicicletta elettrica d’inverno?

Innanzi tutto in Italia abbiamo tanti climi differenti. A Milano nevica o piove o ci sono zero gradi, contemporaneamente a Roma il sole splende e sebbene una freddina tramontana dal mare ci toglie un po’ la voglia di pedalare, ci sono 15 gradi!

Ma qualsiasi sia il tempo meteorologico, rispettando delle semplici precauzioni possiamo veramente continuare ad usare la nostra ebike tutto l’anno. Inoltre l’abbigliamento tecnico che si trova ora in commercio ci può dare una mano ad affrontare le avverse condizioni meteo.

Come diceva la nonna, bisogna vestirsi a “cipolla” d’inverno! Se ci si veste a strati, è possibile togliere o mettere un capo velocemente. Pedalando ci si scalda e quindi se  siamo troppo vestiti, si rischia di sudare molto. Molto utili sono le giacche wind-stopper o tessuti tecnici adatti alla pioggia ed il problema è risolto. E alcune giacche sono propio belle e si possono indossare sopra il vestito per l’ufficio. Inoltre, spesso, questi nuovi capi tecnici, offrono delle bande riflettenti adatte a rendere ben visibili i ciclisti anche nelle lunghe serate invernali. E per essere maggiormente sicuri consigliamo di indossare sempre il casco! Poi non bisogna dimenticare i guanti!

Non ci sono scuse! Si può sempre usare una ebikes!

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.