BICICLETTE ELETTRICHE A PEDALATA ASSISTITA

ASSISTENZA / GARANZIA & CONDIZIONI DI VENDITA

L'assistenza sui veicoli venduti viene svolta direttamente dalla CICLOONE.IT o dai concessionari di zona autorizzati alla vendita e alla riparazione. Tutti i trasporti relativi alle operazioni di garanzia saranno a carico del Cliente, anche nell'ipotesi che la ditta costruttrice/distributrice riconosca la garanzia. Non sono previsti indennizzi per il periodo in cui il mezzo rimane fermo per riparazione.


Condizioni generali di vendita
I prezzi si intendono comprensivi di IVA (se non diversamente specificato).
All'importo vanno aggiunte le spese di spedizione che verranno di volta in volta comunicate, a seguito della richiesta del cliente, tramite invio del buono d'ordine. La richiesta di invio del buono d'ordine non è vincolante in nessun caso per il consumatore nè per la Cicloone by TYRESIA.
L'unica forma di pagamento accettata è il bonifico bancario anticipato, se non diversamente concordato tra le parti e accettato da CICLOONE by TYRESIA in forma scritta.

Condizioni Generali di Garanzia
CICLOONE by TYRESIA garantisce la buona qualità e la buona costruzione dei propri veicoli per un periodo di 24 mesi sul veicolo e di 6 mesi sulle batterie, per gli acquisti effettuati direttamente dal cliente finale dalla ditta CICLOONE by TYRESIA (esclusi professionisti del settore e acquisti con partita iva). Il consumatore finale che acquista i prodotti CICLOONE byTYRESIA presso un rivenditore autorizzato, godrà della garazia di legge prevista in questo caso. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di fatturazione, fa fede la data posta sulla ricevuta fiscale o sulla fattura, per acquisti con partita IVA fa fede la data posta sul Documento di Trasporto.
CICLOONE BY TYRESIA si impegna a riparare o sostituire quelle parti che per cattiva qualità dei materiali o per difetti di lavorazione risultassero non conformi, impedendo il corretto uso dei veicoli.
Tutti i veicoli sono forniti completi d'istruzioni e, ove concordato, d'accessori per il loro corretto uso.
Tutti i veicoli vengono collaudati e testati prima della consegna per verificarne il corretto funzionamento e l'assenza di difetti di assemblaggio.
I lavori inerenti le riparazioni saranno eseguiti unicamente presso CICLOONE by TYRESIA o presso i centri autorizzati.
Nulla è dovuto all'acquirente per il periodo durante il quale sarà rimasto senza veicolo, non saranno riconosciuti risarcimenti o indennizzi a qualsiasi titolo.
La garanzia è valida unicamente se il materiale o il veicolo perviene al distributore CICLOONE by TYRESIA od al concessionario autorizzato in esclusivamente in porto franco.
Tutti i trasporti relativi alle operazioni di garanzia saranno a spese e a carico del Cliente, anche nell'ipotesi che la ditta distributrice CICLOONE by TYRESIA riconosca la garanzia.
La Garanzia non è valida per:
Naturale usura dei materiali di consumo: freni, tiranti, molle, guarnizioni, corde e spazzole motore, batterie, pedane, carene.
Guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione.
Negligenza od uso improprio da parte dell'acquirente.
Manomissione od errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati: danni dovuti a forza maggiore, accidentali, negligenza o derivati da shock oppure da collisione.
Sono inoltre esclusi da ogni garanzia tutti i prodotti che a giudizio di CICLOONE by TYRESIA non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo contenute nel manuale d’uso sempre in dotazione ai prodotti, in particolare: prodotti non protetti dall'acqua e conseguentemente non più funzionanti a causa di umidità e/o acqua, cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due) oppure rotture dovute ad urti e/o cadute.
Sono esclusi da ogni garanzia i prodotti utilizzati con attività commerciale di affitto, noleggio o comunque utilizzi equivalenti.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti considerati "da gara" per le elevate prestazioni (da corsa) tipiche di un utilizzo esasperato.
Danni conseguenti al trasporto o per imperizia del corriere; la firma del documento di trasporto configura l'accettazione del bene nello stato in cui si trova e se eventuali danni non vengono evidenziati al trasportatore nessuna richiesta di garanzia o di sostituzione porà essere inoltrata al corriere od al distributore CICLOONE by TYRESIA per i danneggiamenti subiti, in quanto la merce viaggia sotto la responsabilità del trasportatore ed a carico del cliente finale.


CONSEGNA
CICLOONE by TYRESIA provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. CICLOONE by TYRESIA non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da CICLOONE BY TYRESIA, e nelle quantità esistenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il cliente ne verrà informato entro le 24 ore successive tramite e-mail. Si accettano solo ordini scritti e non verbali. CICLOONE by TYRESIA non è impegnato nella consegna del bene, se non ha preventivamente confermato in forma scritta per accettazione dell'ordine del cliente, la disponibilità e i tempi approssimativi di consegna. Le immagini presenti sulle schede tecniche dei prodotti CICLOONE by TYRESIA sono da ritenersi puramente indicative e non vincolanti. Per un'esatta descrizione delle parti o componenti controllare sempre la scheda tecnica di ogni prodotto. CICLOONE by TYRESIA si riseva il diritto di apportare migliorie o sostituzioni di parti o componenti, inriferimento alla scheda tecnica dei prodotti, di pari livello o superiore, anche senza preavviso alcuno.

RESPONSABILITA'
CICLOONE non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. CICLOONE by TYRESIA. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Gli acquisti di tutti gli articoli presenti su questo sito possono essere eseguiti esclusivamente da persone maggiorenni, e solo attraverso il buono d'ordine che CICLOONE by TYRESIA invia per esplicita richiesta del consumatore/acquirente. Il consumatore/acquirente dichiara altresì di aver preso visione delle condizioni di vendita e garanzia presente in questa pagina.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende con Partita IVA.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
b) Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ovvero manchi l'imballo originale, siano assenti elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuale di istruzione ecc.)
c) prodotto danneggiato per cause diverse dal trasporto.
d) I prodotti non devono essere stati utilizzati, i prodotti non devono essere stati assemblati o disassemblati o danneggiati.
i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: TYRESIA - Viale A. Moro 2 - 10040 Pianezza (TO)
La comunicazione può essere anticipata, mediante fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il suddetto termine. Tale comunicazione deve contenere i il nome dei prodotti che si intendono restituire, nonché le indicazioni delle coordinate bancarie per provvedere al rimborso della somma versata.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, restituito nel suo imballo originale completo di tutte le sue parti, compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria, all'indirizzo che provvederemo a comunicare.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Garanzia commerciale per rivenditori, grossisti e professionisti del settore.
La garanzia del distributore/produttore per il buon funzionamento è di 12 (dodici) mesi a partire dalla data del nostro DDT (documento di consegna) su tutte le parti della bicicletta non soggette ad usura per il normale utilizzo come ad esempio freni, tiranti, pneumatici, lampadine, pedane, motore, mozzi, cuscinetti. La garanzia del distributore/produttore per il buon funzionamento della batteria è di 6 (sei) mesi dalla data del nostro DDT (documento di consegna). Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme a quanto indicato sul libretto di uso/manutenzione come ad esempio le seguenti azioni: riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal venditore all'apertura della bicicletta, manipolazione di componenti dell'assemblaggio e della batteria, difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi nelle parti elettriche. Cicloone by TYRESIA, valuterà a suo insindacabile giudizio, se far spedire la bicicletta presso la propria sede o presso un centro assistenza indicato, per ottenere tale servizio. Le spese di trasporto per líinvio e il ritiro delle biciclette ai centri di assistenza sono a carico dellíacquirente. CICLOONE by TYRESIA si impegna ad effettuare le riparazioni/sostituzioni in un termine di tempo congruo ed in accordo con la disponibilità dei pezzi di ricambio. Nulla eí dovuto per il periodo in cui la bicicletta viene tenuta ferma per il periodo di assistenza/riparazione.
Nel caso di controversie tra CICLOONE by TYRESIA e i rivenditori grossisti e professionisti del settore, il foro competente è quello di Torino.

Condizioni di assistenza oltre il termine della garanzia commerciale
Il venditore offre la propria assistenza in garanzia per ulteriori mesi 12 (dodici), per la sola prestazione (mano díopera) di ripristino del mezzo difettato. Sono quindi esclusi i ricambi che saranno sostituiti al costo, previa fornitura del preventivo scritto da parte del venditore. Il venditore offre la propria assistenza in garanzia, presso i propri centri assistenza oppure direttamente presso la propria sede. Il venditore, valuterà a suo insindacabile giudizio, se far spedire la bicicletta presso la propria sede o presso un centro assistenza indicato dal venditore stesso, per ottenere tale servizio. Le spese di trasporto per líinvio e il ritiro delle biciclette ai centri di assistenza sono a carico dellíacquirente. Il venditore si impegna ad effettuare le riparazioni/sostituzioni in un termine di tempo congruo ed in accordo con la disponibilità dei pezzi di ricambio. Nulla eí dovuto per il periodo in cui la bicicletta viene tenuta ferma per líassistenza - riparazione. Al termine dei 24 mesi sarà scaduta ogni forma di garanzia. Sarà comunque garantita líassistenza presso la sede del venditore o presso i centri di assistenza indicati dal venditore, imputando allíacquirente o a terzi richiedenti il servizio, il costo comprensivo di mano díopera e ricambi.

PRIVACY
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede CICLOONE BY TYRESIA dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la TYRESIA sas con sede in Pianezza TO Viale Aldo Moro 2

CICLOONE by TYRESIA si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, di apportare ai propri prodotti tutte le modifiche che riterrà opportune al fine di migliorarne ulteriormente la qualità.
Il marchio CICLOONE e www.cicloone.it sono di proprieta' di Tyresia sas. L'utilizzo non autorizzato, a qualsiasi titolo, verra' perseguito nei termini di legge.

CICLOONE by TYRESIA SAS -10044 Pianezza TO ITALIA - P.I.10748120010

HOME-MAPPA DEL SITO